Servizi per le lavoratrici e i lavoratori

22.04.21

Selezione di saldatori, carpentieri e tubisti per aziende dell'indotto Fincantieri

Sono aperte le candidature per la selezione di personale specializzato da inserire in aziende del settore navale legate all’ indotto Fincantieri. Le ricerche riguardano, in particolare, operatori da impiegare nei reparti tubisteria, carpenteria e saldatura.

La proposta prevede la selezione di candidati da avviare a un periodo di formazione propedeutica finalizzata a fornire le competenze specialistiche richieste dalle aziende e accedere a successive proposte di assunzione. 

I percorsi formativi sono gratuiti e hanno una durata di 600 ore, di cui parte (tra 180 e 24o ore) in stage presso le aziende coinvolte.
L’avvio dei corsi è previsto per MAGGIO 2021.
Ciascuna proposta formativa prevede 12 posti disponibili. I partecipanti ammessi saranno individuati tramite selezione al termine della raccolta delle candidature.

La proposta è rivolta a candidati iscritti o in possesso dei requisiti per iscriversi al progetto regionale PIPOL nelle due azioni:
Garanzia Giovani, rivolto a giovani tra 18 e 29 anni (scopri di più)
Progetto Occupabilità per adulti +30 anni (scopri di più).

 

COME CANDIDARSI
Le candidature sono raccolte in modalità online attraverso il portale regionale LAVOROFVG. Per aderire cliccare sul link in calce relativo alla proposta formativa di interesse e utilizzare il tasto MI CANDIDO.

 

PER SAPERNE DI PIU'
Partecipa all'incontro online in programma mercoledì 28 aprile 2021 alle 15.30 per approfondire i profili ricercati, le prospettive di lavoro e i contenuti dei corsi di formazione. Durante l'evento saranno fornite anche maggiori indicazioni su requisiti e modalità per candidarsi.
Vai alla pagina evento e partecipa