Servizi per le lavoratrici e i lavoratori

07.04.21

Addetto al banco carni: ricerca di personale per la GDO

Immagine macellaio

Diversi supermercati sul territorio nelle provincie di Udine e Pordenone sono alla ricerca di un addetto al banco carni (macelleria) ed è da questa esigenza che nasce lo specifico corso su commessa aziendale dal titolo TECNICHE DI LAVORAZIONE DELLE CARNI finalizzato all’inserimento lavorativo.

Il corso, finanziato PIPOL, è organizzato dai Servizi regionali per il lavoro, dall’Ente di Formazione CEFAP in collaborazione con UNICOMM per i propri supermercati e i punti vendita di prossimità. Ha una durata di 450 ore di cui 200 in stage e mira a far acquisire le competenze di addetto al reparto carni di supermercato nei punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata (GDO).

Gli argomenti della formazione riguardano l’apprendimento delle competenze tecnico pratiche del processo di lavorazione dei tagli commerciali delle carni, dalla tolettatura al confezionamento per la vendita, la capacità di approntare gli spazi, le attrezzature ed i materiali necessari nel rispetto della normativa sulla sicurezza e delle procedure di autocontrollo HACCP.

La definizione del gruppo classe che partecipa alla formazione (gratuita per gli allievi) avviene attraverso una preselezione a cura dell’Ente di formazione che realizza il corso e dei Servizi regionali per il lavoro che affiancano l’azienda.

Questa modalità rappresenta un vantaggio per gli allievi, i cui prerequisiti di inserimento lavorativo sono già stati valutati prima di iniziare il corso, per l’E nte di formazione che procede con un gruppo motivato e per l’azienda che può costruire competenze su capacità già individuate (attraverso lo stage in azienda).

Per maggiori informazioni sul percorso formativo, consulta la Scheda corso, per ulteriori dettagli sull'opportunità e per CANDIDARTI segui i link riportati sotto.