Servizi per le lavoratrici e i lavoratori

09.11.23

Opportunità di formazione&lavoro in Fincantieri

Il Gruppo Fincantieri, uno dei più importanti complessi cantieristici di navi al mondo, ricerca diplomati, disoccupati/inoccupati, fortemente interessati a una carriera tecnica nel settore dell’ industria navalmeccanica.

L’opportunità professionale prevede un primo periodo di formazione teorico/pratica indennizzata, finalizzata all’acquisizione di competenze specialistiche utili ad un immediato inserimento lavorativo in Fincantieri.

Nello specifico i corsi in partenza sono indirizzati a formare le seguenti fìgure professionali:

  • n.10 GRUISTI / IMBRAGATORI 
  • n.12 OPERATORI NAVALI 
  • n.10 ADDETTI AI CONTROLLI DIMENSIONALI 
  • n .10 ADDETTI ALLA CONDUZIONE DEGLI IMPIANTI NAVALI

Durante tutto il primo periodo formativo, i partecipanti al corso percepiranno un’indennità di 1.000 € lordi/mese, inoltre gli alunni con residenza in località distanti potranno beneficiare di un servizio di vitto e alloggio durante la formazione e per un periodo successivo all’inserimento in Azienda. 

Coloro che supereranno  l’esame teorico-pratico, volto a verificare le competenze acquisite, saranno assunti direttamente da Fincantieri S.p.A. .
Il percorso proseguirà con un periodo di formazione retribuito on the job da svolgere presso i cantieri dell’Azienda.

Gli interessati possono trovare ulteriori informazioni e inviare il proprio CV  attraverso i link riportati a piè di pagina.