Si segnala che sono aperte le adesioni per l’avviamento di tre lavoratori con disabilità per altrettanti tirocini finalizzati ad assunzione – TFS/A presso diverse sedi dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina – ASUGI.
Gli interessati, che devono essere stati iscritti al collocamento mirato di Trieste alla data del 18/08/2023, devono essere stati valutati dal Comitato tecnico L. 68/99, anche sulla base della certificazione sanitaria disposta dalle Commissioni per l’accertamento della disabilità, come lavoratori per i quali sono necessari il supporto dei servizi territoriali (SIIL - Servizio Integrazione Inserimento Lavorativo- del Comune di Trieste, Centri di Salute mentale di ASUGI, Dipartimenti delle Dipendenze di ASUGI, “Struttura complessa Integrazione Sociosanitaria per le Disabilità Cognitive e Intellettive dell'Adulto” - Centro Autismo di ASUGI) per l’i nserimento lavorativo e l’attivazione di un percorso di integrazione lavorativa finalizzato all’a ssunzione (TFS/A), come previsto dalla DGR 2429 s.m.i, punto 3.2.2, prima dell’assunzione vera e propria.
Tale tirocinio non costituisce diretto rapporto di lavoro con l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina ASUGI e non comporta la cancellazione del lavoratore con disabilità dagli elenchi di collocamento mirato. Al termine del tirocinio, qualora l’esito del percorso sia positivo (raggiungimento di tutti gli obiettivi previsti dal progetto formativo), l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina ASUGI procederà all’assunzione.
È possibile dare la propria adesione fino al 03/10/2023, per informazioni rivolgersi al Collocamento mirato di Trieste (avvisimirato.ts@regione.fvg.it – tel. 040 377 -2891, -2808, – 2891 – 2819, -2897– 2893, -2890).
Si invita a leggere con attenzione gli Avvisi.
La scheda di adesione va trasmessa esclusivamente per posta elettronica a avvisimirato.ts@regione.fvg.it
allegando copia del documento d’identità. Domande incomplete o trasmesse con altre modalità non saranno prese in considerazione.