Servizi per i datori di lavoro

30.06.20

Tirocini extracurriculari ed estivi: chiarimenti al webinar 7 luglio 2020

Si parlerà di tirocini extracurriculari e di tirocini estivi durante il webinar in programma martedì 7 luglio 2020, con inizio alle ore 15.00 organizzato dall’Associazione Piccole e Medie Industrie del Friuli Venezia Giulia (Confapi FVG) in collaborazione con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (programma a piè di pagina).

L’incontro approfondirà il tema dei tirocini extracurriculari previsti dall’art. 63 della L.R.18/2005 (Norme regionali per l’occupazione, la tutela e la qualità del lavoro) con particolare attenzione ai tirocini estivi che sono attivabili durante la sospensione estiva delle attività didattiche, possono avere una durata minima di 2 settimane e massima di 3 mesi e il/la tirocinante deve aver compiuto almeno 15 anni di età.
Durante l’incontro saranno illustrati gli aspetti legati ai soggetti competenti, alle procedure di attivazione, agli aspetti legati ai destinatari degli interventi e alla presentazione delle domande e verranno inoltre illustrate le modifiche intervenute nei primi mesi di quest’anno a causa dell’emergenza COVID-19 (DPREG 18/2020).

All’evento online parteciperanno Lucia Cristina Piu, direttore Confapi FVG, Anna D’Angelo, direttore regionale Servizio Interventi per i lavoratori e le imprese, Ketty Segatti, direttore regionale Servizio apprendimento permanente e fondo sociale europeo, Fabiana Missio, funzionario regionale dell’Ufficio tirocini Servizi ai lavoratori HUB Udine e Bassa Friulana, Francesca Saffi e Antonella Santin, funzionari regionali dei Centri di Orientamento Regionali (COR) e Gianni Fratte, funzionario regionale responsabile dei Servizi alle imprese.

L’iniziativa verrà trasmessa attraverso la piattaforma 3CX gestita da Confapi FVG.

La partecipazione è libera e gestita attraverso l’iscrizione da inoltrare via mail al seguente indirizzo: segreteria@confapifvg.it.

Per ulteriori informazioni si può scrivere a: servizi.imprese@regione.fvg.it.