POR FESR

04.01.22

Calendario 2022 dei fondi europei FESR/FSE/PSR

Le strutture delle Autorità di Gestione dei fondi europei PSR, POR FESR e FSE della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia hanno creato un calendario 2022 dal titolo “Nuove forme di dialogo per il territorio”.

Il calendario vuole riprendere, in maniera artistica, l’unione e il lavoro che i fondi europei svolgono sul territorio regionale, evidenziando la sinergia e l’intersezione tra le varie misure regionali e, al contempo, proponendo un gioco di intreccio tra diverse storie ed esperienze di cittadini e di territori coinvolti dagli investimenti dei tre fondi stessi.

Grazie al lavoro di fotografi professionisti, alla ricerca di dettagli attraverso l’obiettivo fotografico e all’accostamento inusuale di soggetti, è stato possibile evidenziare le specificità di territori ricchi di potenzialità, come quelli della montagna e delle città, e mettere in risalto i dialoghi tra elementi agricoli, industriali e della crescita umana, cercando di sottolineare la complementarietà dei fondi europei, per un 2022 aperto a visioni nuove.

Per richiedere una copia (da parete o da tavolo) del calendario, si prega di scrivere a: fondicomunitari@regione.fvg.it

Credits copertina:
PSR Agriturismo ronchi Sant’Egidio – Manzano fotografa Jessica Zufferli
Agriturismo la Regina del Bosco – Rivignano Fotografo Michele Biasutti
FESR Trieste aree urbane – Fotografa Michela Nale
FSE Programma GO+LEARN, mobilità formativa in Europa – ENAIP FVG di Gorizia Fotografo Michele Grimaz