02.08.22

INTERREG ITALIA-SLOVENIA 14-20: pubblicata la brochure del progetto MerlinCV

"Esperienze multisensoriali legate ai castelli e ville della regione transfrontaliera per l’e ccellenza nel turismo", questo è il titolo del progetto MerlinCV grazie al quale è stata realizzata una brochure con l'obiettivo di accrescere l’attrattività turistica e la visibilità della regione transfrontaliera tra italia e Slovenia attraverso modelli sostenibili che favoriscano la formazione di nuovi prodotti turistici innovativi per la valorizzazione sostenibile, l’uso innovativo ed il marketing del patrimonio culturale (castelli, palazzi, ville) e degli eccezionali ecotipi dei paesaggi pianificati (vigneti, giardini, parchi) con l’utilizzo delle tecnologie verdi.

Uno Uno dei risultati del progetto, finanziato dal Programma Interreg V-A Italia-Slovenia 2012-2020 la cui autorità di Gestione è la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, è la creazione di approcci innovativi di marketing che sfruttano le potenzialità dei siti integrati più “ fotogenici e narrabili” e che verranno usati per la presentazione dei nuovi itinerari tematici – approcci che, nell’era della rivoluzione dei social networks, incidono fortemente sulle scelte dei visitatori nella pianificazione dei loro viaggi.