14.06.22

INVITO RIVOLTO AGLI OPERATORI LOCALI AD ADERIRE ALL’APPLICAZIONE MOBILE DEL PROGETTO MERLINCV

Il progetto MerlinCV, co-finanziato dal Programma Interreg V-A Italia Slovenia 2014-2020 ha sviluppato una applicazione mobile dedicata agli itinerari tematici sul patrimonio culturale e naturale dell'area del Programma. L'applicazione attualmente già include, tra l’altro, alcuni operatori del settore turistico e della ristorazione.

I dati, accessibili pubblicamente, per l’indicazione dei segnaposti sulla mappa, dei nomi e dei link alle pagine web provengono dai principali siti turistici e da altre fonti. La partnership del progetto intende promuovere l’applicazione invitando tutti gli operatori dell'area del Programma -  della ristorazione e del comparto vitivinicolo, i gestori di strutture ricettive, i soggetti che offrono servizi destinati alla fruizione esperienziale e tematica del patrimonio culturale e naturale nonché gli operatori del cicloturismo provenienti dalla Slovenia occidentale, dal Friuli Venezia Giulia e dal Veneto - ad aderirvi comunicando i propri dati all’indirizzo merlincv@zrs-kp.si.

L’obiettivo del progetto MerlinCV è di accrescere l’attrattività turistica e la visibilità della regione transfrontaliera a cavallo tra Italia e Slovenia attraverso modelli sostenibili che favoriscano la formazione di nuovi prodotti turistici innovativi per la valorizzazione sostenibile, l’uso innovativo ed il marketing del patrimonio culturale (castelli, palazzi, ville) e degli eccezionali ecotipi dei paesaggi pianificati (vigneti, giardini, parchi) con l’utilizzo delle tecnologie verdi.