14.07.21

Interreg Euro-MED 2021-27: aperta consultazione pubblica su Rapporto ambientale

Nell'ambito dei lavori di preparazione del futuro Programma Interreg Euro-MED 2021-27, l'Autorità di Gestione ha attivato la procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) al fine di integrare le questioni ambientali nel futuro Programma e minimizzare gli impatti sull'ambiente.

Il processo di consultazione ha innanzitutto previsto il coinvolgimento delle autorità ambientali dei 14 Stati partecipanti al Programma che hanno fornito i loro pareri entro la scadenza (fine giugno 2021).

A seguito dei pareri forniti dalle autorità ambientali, l'Autorità di Gestione ha adeguato il Rapporto ambientale, allegando gli esiti della consultazione.

Lo step successivo prevede il coinvolgimento del pubblico che potrà fornire ulteriori osservazioni e suggerimenti al Rapporto ambientale attraverso il questionario da compilare qui entro il 3 settembre 2021.

Oltre al Rapporto ambientale, nella stessa pagina del Questionario è possibile scaricare la bozza del futuro Programma Interreg Euro-MED 2021-27, aggiornata a giugno 2021.

Per ulteriori informazioni scrivere a  ginetta.nazzi@regione.fvg.it