02.10.20

INTERREG V-A Italia-Croazia: approvazione del Progetto ARGOS

Il 29 aprile 2020 l'Autorità di Gestione del Programma INTERREG V-A Italia-Croazia ha ufficialmente approvato il Progetto ARGOS denominato "ShaARed GOvernance of Sustainable fisheries and Aquaculture activities as leverage to protect marine resource in the Adriatic Sea" che si concluderà il 31 dicembre 2022.

Il Progetto coinvolge 16 partners e si colloca tra i progetti denominati "strategici" che perseguono obiettivi ad alto livello sia a carattere regionale, nazionale che sovranazionale secondo un approccio top down.

Il ruolo di Lead Partner del progetto ARGOS è stato affidato alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

ARGOS è finanziato dal Programma INTERREG V-A Italia–Croazia. L'ammontare totale del progetto è pari a 5.725.155,00 euro. L'85% delle risorse è finanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) e il restante 15% è a carico dei co-finanziamenti nazionali di Italia e Croazia.