06.03.19

Evento del programma URBACT a Udine

La Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con ANCI (Associazione nazionale dei Comuni italiani) in qualità di National Point del programma URBACT, organizza il 25 marzo 2019 a Udine, presso il Palazzo d’Aronco (Salone del Popolo – Via Nicolò Lionello 1) un evento volto a far conoscere e diffondere le finalità del programma europeo stesso.
Si tratta di una delle iniziative territoriali promosse da Comitato nazionale del programma URBACT e realizzata grazie anche al supporto del Comune di Udine. L'evento punta a far emergere azioni e progetti innovativi capaci di orientare l’azione delle città del territorio con uno sguardo alle opportunità offerte dai programmi europei. Tra questi il programma URBACT, di cui sarà presentato l’ultimo bando per la creazione di Action Planning Network, reti transnazionali tra città che affrontano sfide comuni, e il programma ESPON sulla ricerca urbana.