Wed Nov 21 16:22:00 CET 2018

3° Avviso INTERREG V A Italia-Austria: scadenza prorogata al 16 gennaio 2019

A causa del disastroso maltempo che ha colpito diverse parti dell'area di programma tra il 27/10/2018 e il 29/10/2018, alcuni territori colpiti sono rimasti a lungo senza elettricità, acqua calda o riscaldamento e molte istituzioni sono impegnate in attività di ripristino e soccorso. Diventerebbe impossibile per loro rispettare la data di scadenza del 30 novembre stabilita dall’ Autorità di Gestione per la presentazione dei progetti (3° Avviso del 17/09/2018). Per questo motivo la Regione Veneto, partner di programma, con l'area più colpita di Belluno, ha chiesto una proroga della scadenza del terzo avviso. L'Autorità di Gestione al fine favorire la più ampia partecipazione possibile da tutta l’area del programma e poter selezionare e promuovere i progetti di maggiore qualità ha deciso, dopo consultazione del Comitato di Sorveglianza e delle Unità di Coordinamento regionali delle sei regioni partner, di prorogare la scadenza dell’avviso fino al 16 gennaio 2019 alle ore 16.00.
L’Unità di coordinamento del Friuli Venezia Giulia si rende disponibile da subito a riprendere i colloqui orientativi con i potenziali beneficiari del FVG che intendono presentare o partecipare a progetti sul terzo avviso. Il termine ultimo per lo svolgimento di questi colloqui per il FVG è il 17 dicembre 2018.