Artigianato

Fri Feb 22 09:00:00 CET 2019

Progetto europeo THINGS+: aperta la call fino al 15 marzo

E' aperta fino al 15 marzo la call rivolta agli imprenditori e ai manager che gestiscono una PMI con sede in Friuli Venezia Giulia (o in una delle seguenti regioni: Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta).

Obiettivo: selezionare fino a 10 imprese che avranno l’opportunità di apprendere e testare al proprio modello di business la metodologia SIM (Service Innovation Methodolog) sviluppata nell’a mbito del progetto europeo THINGS+ di cui Friuli Innovazione è capofila.

Queste imprese manifatturiere parteciperanno a un programma di formazione specialistica durante il quale gli esperti THINGS+ trasferiranno conoscenze e metodi per la servitization e supporteranno i partecipanti nella concreta applicazione delle nuove competenze acquisite all'interno di un proprio progetto. Imprenditori e dipendenti qualificati svilupperanno, durante un percorso di 6 mesi, il concept di un nuovo servizio basato sul proprio prodotto, da inserire nel portafoglio aziendale e portare sul mercato, con l'accompagnamento di esperti di business innovation.