Programma di Sviluppo Rurale (PSR)

23.06.22

Nuovo questionario per gli agricoltori: aiuta anche tu a definire gli interventi per lo sviluppo rurale in FVG nell'ambito della nuova PAC 23-27

Dopo una prima fase di lavoro che ha portato alla fine del 2021 all’individuazione di nove priorità strategiche regionali per il FVG, prosegue il confronto con i portatori di interesse regionali con l’obiettivo di definire gli interventi dello sviluppo rurale da inserire nel Piano Strategico della PAC (PSP).

Come noto il Ministero ha inviato alla Commissione Europea una prima bozza di PSP nazionale per il 2023-2027 che definisce, tra i diversi strumenti, 76 interventi di sviluppo rurale che le Regioni potranno decidere se attivare o meno durante il periodo.

Il questionario proposto vuole rilevare le opinioni degli interessati rispetto agli interventi ritenuti più importanti, riportati in forma sintetica e raggruppati rispetto alle Priorità Strategiche FVG e capaci di contribuire al soddisfacimento dei fabbisogni per lo sviluppo rurale 2023-2027 della Regione Autonoma FVG. Per un approfondimento rispetto ai contenuti degli interventi previsti si invita a consultare il PSP nazionale (disponibile in forma integrale al link: https://www.reterurale.it/downloads/Piano_Strategico_Nazionale_PAC_31-12-2021.pdf).

Per accedere al questionario clicca qui