Programma di Sviluppo Rurale (PSR)

Tue Feb 14 08:18:00 CET 2017

Sottomisura 8.1: l'Ispettorato forestale di Pordenone avvia procedimento per istruttoria domande

Avviato il procedimento amministrativo delle domande di aiuto presentate all’Ispettorato forestale di Pordenone e relative alla sottomisura 8.1 del Piano di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020. Nello specifico, si tratta dell'operazione 8.1.1 “Imboschimento con specie a rapido accrescimento, pioppicoltura, del programma di sviluppo rurale”.

È stata avviata, dunque, l'istruttoria inerente le domande di sostegno legate al decreto del Presidente della Regione numero 44 del 4 marzo 2016 i cui termini decorrono dal 10 gennaio 2017. L'Ispettorato forestale, quale ufficio attuatore, ed il Servizio foreste e Corpo forestale, in qualità di struttura responsabile di misura, cureranno, ciascuno per la sua parte, l’iter previsto all’art. 17 del decreto sopra citato (istruttoria delle pratiche, compilazione dell’elenco delle domande ammissibili e di quelle non ammissibili, la predisposizione e pubblicazione sul BUR della graduatorie delle domande con evidenza di quelle finanziate, la concessione degli aiuti e la comunicazione ai beneficiari). Nel decreto sono segnalati i responsabili di procedimento ed istruttoria delle strutture sopra indicate, mentre nell'elenco allegato al decreto sono visibili i soggetti che hanno presentato la domanda in formato digitale nel portale SIAN ed il numero assegnato alla domanda stessa.

A causa del numero elevato di destinatari, l'avvio del procedimento non viene comunicato in forma personale ai soggetti che hanno presentato domanda di aiuto, ma mediante pubblicazione sui Bollettini Ufficiali della Regione (Bur) numero 7 del 15 febbraio 2017 e numero 8 del 22 febbraio 2017 e sul sito istituzionale stesso della Regione Fvg.