Foreste

07.06.22

PALCHI NEI PARCHI 2022

Palchi nei Parchi è una rassegna di musica, teatro e danza, nata nel 2020 e ideata dal Servizio foreste e Corpo forestale e finanziata dalla Direzione centrale cultura e sport della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. L’idea era quella di sostenere artisti e tecnici dello spettacolo dal vivo, fermi da troppi mesi a causa della pandemia, fornendo loro ampi spazi all’a perto in cui esibirsi durante tutta l’estate. Gli anni sono passati ed ora siamo alla nostra terza edizione. Abbiamo aggiunto nuovi palchi, nuovi parchi e nuovi spettacoli dal vivo. L’appuntamento anche per quest’anno quindi è all’interno di diversi ambiti naturali ove gli artisti si presenteranno al pubblico accomodato liberamente sui grandi spalti offerti dalla natura. Luoghi diversi, nuove modalità di esibizione e di ascolto, in sintonia con la natura circostante.
L’appuntamento si conferma anche con LE NOSTRE PAROLE, la breve anticipazione tenuta dalle donne e dagli uomini del Corpo Forestale Regionale che per pochi minuti prima degli spettacoli parleranno di argomenti affascinanti e sempre attuali. A loro quest’anno si affiancheranno i colleghi del Servizio Biodiversità, così gli argomenti saranno ancora più ricchi di informazioni, per aiutare tutti a diventare più consapevoli del mondo che ci ospita: la natura.
Un motivo in più per passare l’estate con noi di Palchi nei Parchi!