04.05.22

Evento transnazionale del Progetto CROSSINNO: “Patrimonio culturale e impresa: nuove opportunità di cooperazione” - 31 maggio e 1 giugno

L'Assessorato alla cultura e sport della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia è lieto di invitarvi all'evento transnazionale del Progetto CROSSINNO, finanziato dal programma Interreg Italia-Austria: "CULTURAL HERITAGE AND BUSINESS DEVELOPMENT: NEW OPPORTUNITIES FOR COOPERATION".

L'evento si terrà a Trieste presso il Savoia Excelsior Palace Trieste, Riva Mandracchio 4, nelle giornate di martedì 31 maggio (9:00 – 17:00) e mercoledì 1 giugno (9:00 – 14:00) e sarà l'occasione per presentare i risultati del progetto CROSSINNO, approfondire sinergie innovative tra cultura e impresa, e riflettere sulle nuove opportunità di cooperazione nell'ambito della programmazione europea 2021-2027. I lavori saranno condotti in lingua inglese con interpretariato garantito nella mattinata del 31 maggio.

Il giorno 31 maggio i panel si concentreranno sulle opportunità di sviluppo economico connesse alla cultura e alla creatività, con testimonianze provenienti dalle azioni pilota del progetto CROSSINNO e da attori di rilievo a livello internazionale, concludendo con una panoramica sui nuovi trend europei.

Il 1 giugno la conferenza approfondirà invece i programmi europei 2021-2027 in supporto alla cultura e di interesse per il territorio della Regione, grazie ai contributi della Commissione Europea e del Joint Research Center, delle Autorità di gestione e delle agenzie nazionali e internazionali per la cooperazione territoriale.

Consulta l'agenda dell'evento:
Versione in inglese
Versione in italiano
Versione in tedesco

Per registrarsi all'evento cliccare al seguente link