Lunedì 6 novembre 2023, si aprono i termini per la presentazione delle domande di incentivo a valere sugli avvisi dedicati a i progetti locali 2024, indetti dal Servizio Attività Culturali della Direzione Centrale Cultura e Sport.
Possono presentare domanda di incentivo, gli Enti locali del Friuli Venezia Giulia con popolazione fino a 3.000 abitanti, soggetti privati diversi dalle persone fisiche e società cooperative.
I soggetti privati, diversi dalle persone fisiche, devono essere senza finalità di lucro o con l'obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione nello svolgimento di attività previste nell’oggetto sociale nonché devono svolgere attività culturali o artistiche.
Le società cooperative devono svolgere attività prevalentemente o esclusivamente culturali o artistiche e tale requisito è misurato o in base allo statuto, o in base all'incidenza dei costi per attività culturali o artistiche, da intendersi come dato medio degli ultimi tre esercizi finanziari, oppure al numero di addetti impiegati in tali attività, da intendersi come dato medio dell'ultimo triennio.
Il contributo è stabilito in misura fissa pari a 5.000,00 euro.
La domanda va trasmessa utilizzando l'applicativo ISTANZE ON LINE e va inviata entro le ore 16:00:00 del 19 dicembre 2023.
Consulta i singoli avvisi alle pagine dedicate.