Attività culturali

05.10.21

Attività culturali: ecco le prime novità sui finanziamenti 2022

Torna per  l’edizione 2022 degli avvisi pubblici indetti per il finanziamento di progetti nei settori delle attività culturali ai sensi della L.R. 11 agosto 2014, n. 16, la particolarità della tematicità specifica a cui ricollegare una quota dei punteggi premianti nella griglia degli elementi valutativi degli avvisi pubblici, di prossima emanazione, per il sostegno, sia annuale che triennale, di progetti afferenti alle attività culturali.

Si porta pertanto a conoscenza che verranno privilegiate le iniziative culturali di avvicinamento all'evento "Go!2025 - Nova Gorica e Gorizia Capitale europea della cultura 2025", intesa quale occasione di promozione e di sviluppo del tessuto creativo e culturale del Friuli Venezia Giulia, nonché della competitività e della attratività del territorio regionale e di valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale della nostra regione.

Inoltre verrà emanato un avviso pubblico specifico per il finanziamento annuale di progetti che, nei diversi settori  delle attività culturali, tratteranno la figura e l'opera di Pier Paolo Pasolini in occasione del Centenario della sua nascita (1922 - 2022).