Attività culturali

28.09.21

Incentivi per iniziative culturali a favore dei giovani: domande presentabili entro le ore 16.00 di martedì 2 novembre

1 ottobre - 2 novembre 2021: sono questi i  termini temporali per la  presentazione delle domande di incentivo per la realizzazione di  iniziative in ambito culturale a favore dei giovani ai sensi degli articoli 22, commi da 1 a 3, e 33 della legge regionale 22 marzo 2012, n. 5 (Legge per l’autonomia dei giovani e sul fondo di garanzia per le loro opportunità) e del relativo regolamento di attuazione n. 112/2014/Pres (Regolamento concernente criteri e modalità per la concessione di contributi per iniziative in ambito culturale a favore dei giovani).

La domanda dev’essere presentata al Servizio Attività Culturali esclusivamente  attraverso l'utilizzo del sistema informatico per la presentazione di istanze online, raggiungibile dalla pagina dedicata del sito istituzionale.

I soggetti che, singolarmente o nell'ambito di un rapporto di partenariato, possono presentare domanda di contributo, sono:

- le associazioni giovanili, di cui all'articolo 12 della LR 5/2012, iscritte al Registro regionale delle Associazioni giovanili;

- le istituzioni scolastiche, limitatamente alle iniziative destinate esclusivamente ai giovani di età compresa tra i 14 e i 19 anni.

Si precisa che per i partner non ci sono limitazioni: qualsiasi soggetto può partecipare come partner, anche di più Associazioni o Istituzioni scolastiche proponenti.

VAI ALLA PAGINA DEDICATA