La Giunta regionale ha approvato due avvisi finalizzati alla valorizzazione e alla conoscenza del patrimonio immateriale storico ed etnografico del Friuli Venezia Giulia:
- il primo avviso prevede il finanziamento di studi e ricerche storiche, registrazioni di testimonianze, digitalizzazione, ripristino di materiale audiovisivo e fotografico, la creazione di prodotti multimediali, fotografici e storytelling, finalizzati alla valorizzazione del patrimonio storico ed etnografico del Friuli Venezia Giulia.
- il secondo avviso, invece, prevede il finanziamento di eventi e manifestazioni volti a favorire la conoscenza della storia riflettendo in particolare sul tema dei confini .
I due Avvisi prevedono tempistiche diverse per la presentazione delle domande.
Il giorno 02 Marzo 2021, dalle ore 10.00, si svolgerà un webinar di presentazione di entrambi gli Avvisi in cui verranno illustrati i contenuti, le modalità di presentazione della domanda e la relativa modulistica; le iscrizioni al webinar di presentazione sono aperte fino domenica 28 febbraio 2021.
PAGINA AVVISO STUDI E RICERCHE
PAGINA AVVISO EVENTI E MANIFESTAZIONI
Presentazione delle domande:
- Per l’Avviso
Ricerca dalle ore 09.00.00 del giorno 23 febbraio 2021 e perentoriamente entro le ore
16.00.00 del giorno 30 marzo 2021;
- Per l’avviso
Eventi e Manifestazioni sul tema dei confini dalle ore 09.00.00 del giorno 13 aprile 2021 e
perentoriamente entro le ore 16.00.00 del giorno 18 maggio 2021.