Attività culturali

05.03.20

Modifiche al regolamento ART BONUS FVG

Il 5 marzo 2020, sono entrate in vigore le modifiche al  regolamento sull’Art bonus FVG   (testo coordinato senza valore legale), il credito di imposta pari al 40% sulle erogazioni liberali effettuate da imprese o fondazioni, a sostegno dei progetti di promozione e organizzazione di attività culturali e dei progetti di valorizzazione del patrimonio culturale e pari al 20% sulle liberalità erogate per i progetti rientranti nel cd. Art bonus nazionale; il nuovo testo è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione n. 10 del 4 marzo 2020.

 

Il bando, che si è aperto il 2 marzo, si chiuderà alle ore 16:00 del 30 ottobre 2020.

 

Per quanto riguarda i mecenati (imprese o fondazioni): le domande di contributo dovranno essere trasmesse esclusivamente attraverso il sistema “Istanze On Line”, che richiede un accesso “ forte" (es. tramite SPID o LoginFVG forte),  raggiungibile al SEGUENTE LINK .

 

Per quanto riguarda i promotori: sia le richieste di accreditamento, sia le domande di presentazione dei progetti candidabili all’Art bonus FVG, vanno trasmesse tramite pec e obbligatoriamente sottoscritte con firma digitale, non essendo più ammessa la firma autografa ( VAI ALLA PAGINA DELLA MODULISTICA) .