13.01.23

NPD ITALIA II srl – Realizzazione impianto solare agrivoltaico in Comune di Sesto al Reghena

Si comunica che la NPD ITALIA II srl ha presentato istanza di verifica di assoggettabilità alla VIA per il progetto di costruzione e l'esercizio di un impianto solare agrivoltaico per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile sito in Comune di Sesto al Reghena (PN), in località Banduzzo, della potenza nominale di 6031,68 kW dotato di un sistema di accumulo dell'energia di 3600 kW e delle relative opere ed infrastrutture connesse alla rete di E-Distribuzione Spa.

La documentazione è disponibile sul sito della Regione, nell’area tematica AMBIENTE, TERRITORIO, ENERGIA/valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi/ Consultazione Procedure/Procedure di VIA.

Chiunque abbia interesse può far pervenire le proprie osservazioni al Servizio valutazioni ambientali, Direzione centrale difesa dell’ambiente, energia e sviluppo sostenibile, via Carducci 6 – Trieste (pec: ambiente@certregione.fvg.it) entro 30 giorni dall’avvio del procedimento amministrativo.