01.08.22

SAFIN S.p.A. - Parco Solare VAT in Comune di Udine

Si comunica che la SAFIN S.p.A. ha presentato istanza di verifica di assoggettabilità alla VIA, per il progetto di un impianto fotovoltaico a terra (Parco Solare VAT) – potenza di picco pari massima pari a 6800 kWp (DC) e potenza di allaccio alla rete nominale ai fini della connessione di 6200 kW (AC) incluse le opere a servizio dell’impianto e le opere connesse (quali l’allacciamento alla rete elettrica del Distributore), da realizzarsi nel Comune di Udine.

La documentazione è disponibile sul sito della Regione, nell’area tematica AMBIENTE, TERRITORIO, ENERGIA/valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi/ Consultazione Procedure/Procedure di VIA.

Chiunque abbia interesse può far pervenire le proprie osservazioni al Servizio valutazioni ambientali, Direzione centrale difesa dell’ambiente, energia e sviluppo sostenibile, via Carducci 6 – Trieste (pec: ambiente@certregione.fvg.it) entro 30 giorni dall’avvio del procedimento amministrativo.