28.07.22

Interventi di ripristino dell'officiosità del fiume Meduna , nei Comuni di Cordenons, Zoppola e Pordenone

Si comunica che il Commissario straordinario delegato per la realizzazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico ha presentato istanza di verifica di assoggettabilità alla VIA, per il progetto relativo agli interventi di ripristino dell'officiosità del fiume Meduna, nella zona in prossimità del ponte ferroviario della linea Udine-Pordenone-Venezia e del ponte della SS 13, nei Comuni di Cordenons, Zoppola e Pordenone.

La documentazione è disponibile sul sito della Regione, nell’area tematica AMBIENTE, TERRITORIO, ENERGIA/valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi/ Consultazione Procedure/Procedure di VIA.

Chiunque abbia interesse può far pervenire le proprie osservazioni al Servizio valutazioni ambientali, Direzione centrale difesa dell’ambiente, energia e sviluppo sostenibile, via Carducci 6 – Trieste (pec: ambiente@certregione.fvg.it) entro 30 giorni dall’avvio del procedimento amministrativo.