11.05.21

Sistemazione corsi d’acqua in provincia di Trieste, torrente Rosandra, rio Storto, rio Grande

Si comunica che il Commissario straordinario delegato per la realizzazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico per la Regione Friuli Venezia Giulia ha presentato istanza di verifica di assoggettabilità alla VIA del progetto di sistemazione e difesa dal rischio idrogeologico connessi a corsi d’acqua e disseti geostatici in provincia di Trieste, torrente Rosandra, rio Storto, rio Grande, nei Comuni di San Dorligo della Valle e Trieste.

La documentazione è disponibile sul sito della Regione, nell’area tematica AMBIENTE, TERRITORIO, ENERGIA/valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi/Pratiche VIA on-line.

Chiunque abbia interesse può far pervenire le proprie osservazioni al Servizio valutazioni ambientali, Direzione centrale difesa dell’ambiente, energia e sviluppo sostenibile, via Carducci 6 – Trieste (pec: ambiente@certregione.fvg.it) entro 45 giorni dall’avvio del procedimento amministrativo.