05.09.19

SFA S.p.A. – Progetto di mitigazione del rischio idraulico del t. Plania in Val Saisera

Si comunica che la SFA S.p.A. in data 5 settembre 2019 ha presentato istanza completa di verifica di assoggettabilità alla VIA e valutazione di incidenza del “Progetto di mitigazione del rischio idraulico del t. Plania mediante ripristino delle sezioni idrauliche con prelievo di materiale inerte, a monte dell'area della ex polveriera militare della Valsaisera in Val Saisera su proprietà del FEC, in Comune di Malborghetto Valbruna ".

La documentazione è disponibile sul sito della Regione, nell'area tematica AMBIENTE, TERRITORIO,ENERGIA/valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi/Pratiche VIA on-line.

Chiunque abbia interesse può far pervenire le proprie osservazioni al Servizio valutazioni ambientali, Direzione centrale difesa dell’ambiente, energia e sviluppo sostenibile, via Carducci 6 – Trieste (pec: ambiente@certregione.fvg.it) entro 45 giorni dall’avvio del procedimento amministrativo.