La Regione a Bruxelles

18.08.20

Workshop di sviluppo del progetto Erasmus+: invia la tua candidatura entro il 24 agosto

Bruxelles, 18/08/2020 – Avete un'idea chiara del progetto e la vostra organizzazione ha il tempo e le risorse disponibili per essere il coordinatore di un progetto internazionale Erasmus+? La vostra idea è legata a competenze globali ed è innovativa? Avete esperienza con i finanziamenti dell'UE? Allora il workshop di sviluppo del progetto Erasmus+ organizzato dal G ruppo di lavoro Scienza e istruzione per la società di ERRIN è l’opportunità che fa per te.

Il laboratorio di sviluppo di iniziative progettuali è un'ottima opportunità per interagire con istituzioni, organizzazioni della società civile e operatori del campo dell'i struzione e della formazion e, per costruire consorzi per i prossimi bandi Erasmus+. Costruire un consorzio con partner internazionali non è sempre un compito facile e il workshop mira a fornire l’aiuto necessario per facilitare lo sviluppo di una proposta progettuale (KA2 e KA3). Il tema principale di quest'anno sono le competenze globali, in base alle quali sono stati individuati quattro sottotemi:
• competenze verdi in una prospettiva globale;
• competenze digitali in un mondo globale;
• competenze interculturali;
• competenze globali come processo di apprendimento lungo tutto l'arco della vita.

Scade 24 agosto la possibilità di presentare la propria idea progettuale per l’iniziativa Il workshop è previsto per la fine di quest'anno ma non è stata ancora fissata una data precisa in quanto si attende lo sviluppo del MFF e il lancio del prossimo ciclo di bandi Erasmus+, nonché gli sviluppi della pandemia COVID-19.