La Regione a Bruxelles

29.07.20

Aperta consultazione con gli stakeholder del mondo rurale

Bruxelles, 29 luglio 2020 – Il 22 luglio 2020 la Commissione europea ha pubblicato la Roadmap per l’adozione di una Comunicazione sulla visione a lungo termine per le aree rurali.

La Commissione europea intende collaborare con gli stakeholder del mondo rurale e con gli enti locali e regionali al fine di sviluppare una visione di lungo termine che aiuti le zone rurali a realizzare appieno il loro potenziale, affrontando diverse sfide (dai cambiamenti demografici alla connettività, al basso reddito o all’accesso limitato ai servizi) ed esplorando soluzioni innovative, inclusive e sostenibili, comprese quelle innescate dalla trasformazione climatica e digitale o dai nuovi sviluppi derivanti dalla diffusione di Covid-19.

La Roadmap sarà disponibile per i commenti e le opinioni degli stakeholder rurali fino al 9 settembre 2020. Alla fine di quest’anno dovrebbe seguire una consultazione pubblica.