La Regione a Bruxelles

28.02.20

Il 5 marzo 2020 l'EIT Digital avvia la costruzione delle attività EIT Digital 2021

Bruxelles, 28/02/2020 – Fondata nel 2010, l' EIT Digital è una delle otto comunità della conoscenza e dell'innovazione (CCI) dell'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT). Ognuna di queste comunità riunisce imprese, centri di ricerca e università come partner, al fine di sviluppare ulteriormente l'innovazione in prodotti e servizi commerciabili e aiutare le imprese e formare una nuova generazione di imprenditori.

EIT Digital punta ad avere un impatto globale per la crescita economica e il miglioramento della qualità della vita promuovendo innovazioni digitali rivoluzionarie e coltivando il talento imprenditoriale. Centro leader in Europa per l' innovazione digitale e la formazione imprenditoriale, questa CCI sostiene il futuro dell'innovazione attraverso un ecosistema paneuropeo di oltre 200 aziende, PMI, startup, università e istituti di ricerca europei dove studenti, ricercatori, ingegneri, e imprenditori collaborano in un contesto di innovazione aperta.

Il 5 marzo 2020 verrà lanciato il bando per la costruzione delle attività EIT Digital 2021 che rimarrà aperto fino al 7 maggio 2020. Il bando si rivolge agli imprenditori che intendono avviare un'attività di start-up tecnologica o fornire programmi di formazione digitale imprenditoriale nel campo della tecnologia. Il programma di lavoro digitale 2021 dell'EIT è guidato dall' Agenda strategica per l'innovazione digitale 2020-2022 dell'EIT, che identifica le cinque aree di sviluppo strategiche: Digital Tech, Industria digitale, Città digitali, Benessere digitale e Finanza digitale.