La Regione a Bruxelles

15.07.21

15 luglio 2021 - Incontro con la Ministra Mariastella Gelmini

Il Coordinamento delle Regioni e Province Autonome italiane a Bruxelles ha incontrato oggi la Ministra per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini. L'iniziativa è stata promossa in collaborazione con la Rappresentanza Permanente d'Italia presso l'Unione Europea.

L’incontro si è tenuto presso la sede di Bruxelles della Regione Lombardia ed ha segnato la ripresa degli eventi in presenza, nel rispetto delle norme anti-Covid. La riunione ha offerto l’o pportunità di discutere del ruolo delle Regioni nel piano di ripresa dell'Europa e dei suoi territori.

La Ministra ha sottolineato l’importanza di un coinvolgimento delle Regioni e dei territori nella fase di implementazione del suddetto piano collegando gli interventi previsti anche alla programmazione UE 2021-27.