La Regione a Bruxelles

17.11.19

Settimana europea dell’energia sostenibile: candidature per relatori

Bruxelles, 17 novembre 2019 - Di recente sono stati aperti i termini per presentare le candidature ad  organizzare una delle sessioni della Conferenza della Settimana europea dell’energia sostenibile (EUSEW Policy Conference), la maggiore conferenza organizzata a livello europeo sul tema delle fonti rinnovabili e dell'efficienza energetica. La call in oggetto riguarda l'organizzazione di varie sessioni interattive della durata di 90 minuti, sulla base dell'approccio bottom-up favorito dall'esecutivo unionale. 

La Conferenza avrà luogo dal 23 al 25 g iugno 2020 a Bruxelles, presso i Palazzi ‘Charlemagne’ e ‘Berlaymont’ della Commissione Europea e il ‘Residence Palace’, situato nei paraggi.

Non esistono restrizioni sulle modalità di gestione delle sessioni, tuttavia gli organizzatori devono aderire ai principi di equità di genere, pluralismo e interattività. Tutti gli organizzatori sono interamente responsabili per l’organizzazione e la promozione dei rispettivi eventi.

La possibilità di organizzare una sessione è aperta a:
-          Rappresentanti delle istituzioni dell’UE;
-          Portatori di interessi che:
o   Abbiano mandato di agire come aggregatori di interessi sulla base di un’estesa rete di contatti in tutta Europa;
o   Abbiano mandato di contribuire allo sviluppo e alla implementazione di politiche pubbliche in materia di energia sostenibile in Europa.
 
Coloro che agiscono in qualità di organizzatori di eventi professionali o attività commerciali intenzionate a promuovere prodotti specifici o servizi non possono candidarsi.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 20 gennaio 2020.