La Regione a Bruxelles

05.04.19

Elezioni-europee.eu: il nuovo sito web del Parlamento europeo sulle elezioni del prossimo 26 maggio

Bruxelles, 5 aprile 2019 – Il Parlamento europeo lancia un nuovo sito web per informare i cittadini riguardo le modalità di voto per ogni Stato membro.

Il nuovo portale è nato con l’intento di aiutare le persone a trovare tutte le informazioni necessarie per votare sia che essi risiedano nel proprio stato natale, sia che essi risiedano, lavorino o studino all’estero.

La struttura del sito è molto intuitiva, i temi sono esposti secondo la formula domande-risposte per tutti i Paesi membri in 24 lingue.

Oltre a contenere le informazioni tecniche riguardanti le prossime elezioni europee (data delle elezioni, requisiti di età richiesti, eventuali termini di registrazione, i documenti necessari per partecipare alle elezioni ecc.), il sito offre anche la possibilità di informarsi sui candidati principali e sui loro programmi.

Nel sito saranno presenti anche link di rimando alla pagina dei risultati elettorali e ai siti web dei gruppi politici del Parlamento europeo e dei partiti politici europei.