La Regione a Bruxelles

Mon Jan 14 08:00:00 CET 2019

Candidature al Premio EURADA 2018: termini estesi al 21/01/2019

Bruxelles, 14 gennaio 2019 - EURADA (EURopean Association of Development Agencies), l'Associazione europea delle Agenzie di Sviluppo, mette anche quest'anno in palio un Premio che assegna un riconoscimento prestigioso alle Agenzie che si sono contraddistinte per il carattere di novità, l' impatto potenzialmente atteso dall'innovazione implementata e per la potenziale trasferibilità ad altre realtà similari delle buone pratiche poste in essere nell'ambito della loro entità.

Il riconoscimento si pone in linea con le aspettative dell'Assemblea Generale di tale EURADA, consistenti nel sostenere la promozione delle migliori pratiche di sviluppo e delle forme più efficaci di sostegno alle PMI in termini di finanziamento, innovazione, internazionalizzazione.

Rivolto principalmente ai distretti ed alle agenzie di sviluppo, il Premio riconosce i migliori modelli organizzativi in tema di agenzie di sviluppo, i migliori consolidamenti in termini aziendali (finanziamenti, innovazione, internazionalizzazione, ecc.) e la creazione ed il rafforzamento dell'imprenditoria nell'ambito di un determinato territorio. Inoltre, vengono riconosciuti altresì i nuovi settori di competenza identificati nell'ambito distrettuale e premiata l'estrema adattabilità ai cambiamenti cui ci si trova confrontati nella realtà moderna.

Le candidature per concorrere all'assegnazione del Premio devono essere inoltrate ad EURADA entro e non oltre il  21 gennaio 2019.