La Regione a Bruxelles

15.07.21

Il Fondo di cooperazione dell’Iniziativa Centro Europea – InCE di Trieste lancia un nuovo bando!

Bruxelles, 14 luglio 2021 – L’ Iniziativa Centro Europea, il più antico e più ampio forum intergovernativo di area regionale in Europa, focalizzato sul favorire l’integrazione europea e lo sviluppo sostenibile dei suoi Stati Membri, lancia un nuovo bando per dei seminari di cooperazione e scambio di buone pratiche tramite il proprio Fondo di Cooperazione.

Il fondo mette a disposizione 350.000 EUR da ripartire in diverse tranche di al massimo 15.000 EUR ciascuna a coprire al massimo il 50% dei costi dei progetti supportati. Azioni eleggibili per il supporto finanziario sono networking e condivisione di buone pratiche e know-how tra paesi UE membri dell’InCE e paesi terzi membri dell’InCE. Le attività organizzate possono essere ad esempio corsi di formazione, laboratori, conferenze e seminari, purché contribuiscano chiaramente alle priorità InCE come definite nel Piano d’Azione 2021 – 2023 ed essere in linea con gli ulteriori criteri definiti nel bando.

Potenziali beneficiari del finanziamento (applicants) possono essere enti pubblici o privati registrati in uno stato membro dell’InCE, ed organizzazioni regionali e internazionali. I progetti dovranno essere obbligatoriamente realizzati tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2022, e dovranno riunire partecipanti da almeno sei stati membri dell’InCE.
Scadenze:

Per le attività da svolgere dal 1 gennaio 2022 al 30 giugno 2022:

• Apertura della finestra di presentazione delle domande: venerdì 25 giugno 2021
  • Scadenza: mercoledì 1 settembre 2021, 23:59 CEST

Per le attività da svolgere nel secondo semestre dal 1 luglio 2022 al 31 dicembre 2022:

• Apertura della finestra di presentazione delle domande: venerdì 10 dicembre 2021
  • Scadenza giovedì 10 febbraio 2022, 23:59 CET