La Regione a Bruxelles

Thu Dec 27 08:00:00 CET 2018

Missione di internazionalizzazione in Giappone con il supporto dell'UE

Bruxelles, 27 dicembre 2018 - Il Centro di cooperazione industriale UE-Giappone ha pubblicato di recente un i nvito a presentare candidature per prendere parte alla missione di internazionalizzazione "Get ready for Japan" che prevede il distacco di una decina di giorni di 14 manager europei in terra nipponica.

Il periodo di svolgimento della missione va dal  20 al 31 maggio 2019, e l’invito è rivolto essenzialmente a manager di PMI europee che siano interessati ad espandere le loro reti di relazioni e ad approfondire la conoscenza del mercato giapponese in un’ottica di collaborazione e partenariato con le entità ivi stabilite.

Prendendo parte a questa missione, i partecipanti selezionati avranno un'opportunità unica per sperimentare e capire in profondità gli elementi culturali ed economici che caratterizzano le performance del mondo degli affari e della tecnologia in Giappone.

I partecipanti avranno, concretamente, occasione di combinare letture con analisi di casi pratici ed esercitazioni di negoziazione con i manager giapponesi, il tutto correlato da diverse visite presso gli impianti produttivi industriali di loro interesse. Tra gli obiettivi ultimi della missione, consentire ai manager europei di acquisire conoscenze sulle nuove opportunità di business in Giappone, identificare i relativi attori e sviluppare nuovi contatti, accrescere i rapporti commerciali con aziende, cluster o subappaltatori giapponesi. Sotto il profilo pratico, l'invito è rivolto ai manager ovvero ai quadri di PMI o altra impresa avente sede nell’UE, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese e che siano, infine, supportati dal proprio datore di lavoro nella partecipazione alla missione.

La data ultima per la presentazione delle candidature è fissata al 31 gennaio 2019.