La Regione a Bruxelles

Wed Dec 05 09:00:00 CET 2018

Premio Anders Wall: 20.000,00 in palio per interventi in favore di ambiente e biodiversità

Bruxelles, 05 dicembre 2018 - E' in scadenza il 31/12/2018 il bando relativo al Premio Anders WALL Environment Award 2018/19, riconoscimento che va a premiare i privati e le imprese individuali che abbiano apportato un contributo speciale per l'ambiente rurale tramite azioni fondate sulla tutela del paesaggio, la valorizzazione della biodiversità, la conservazione del patrimonio culturale e lo sviluppo dell'economia rurale all'interno dell'Unione Europea.

Il Premio, disposto congiuntamente dalla Anders Wall Foundation di Stoccolma in collaborazione con la Commissione europea (DG Ambiente) e con l'Accademia Reale svedese dell'agricoltura, premia i soggetti privati (imprese individuali) le cui iniziative ed idee abbiano un impatto multilivello, sia a livello locale, che nazionale, che europeo.

Le azioni e gli interventi promossi dai candidati devono essere basate su pratiche di gestione che contribuiscono al miglioramento della qualità dell'ambiente, in particolare mirare alla realizzazione dei seguenti obiettivi:
- conservazione e valorizzare il paesaggio,
- mantenimento della biodiversità,
- preservazione del patrimonio culturale legato all'ambiente rurale,
- contribuzione allo sviluppo economico locale sostenibile.

Par partecipare al bando è necessario scaricare e compilare il modulo di domanda e poi rispedirlo all’indirizzo e-mail qui di seguito indicato. È possibile presentare il proprio progetto sia in formato elettronico che cartaceo.