La Regione a Bruxelles

06.10.21

Quarta edizione del premio per la Mobilità delle Startup in Europa

Bruxelles, 6 ottobre 2021 - Il tempo stringe per le startup europee che desiderano beneficiare del più vasto programma di accelerazione delle nuove imprese per la mobilità sostenibile in Europa. Il Premio offre alle start-up uno sportello unico di dialogo con le istituzioni, gli investitori e i giganti della tecnologia europei. Le candidature sono aperte, e si chiuderanno a fine novembre.

La partecipazione all'edizione 2021 garantirà opportunità di investimento tramite la Banca Europea per gli Investimenti e altri istituti di credito, maggior visibilità in tutta Europa, garantita tramite eventi e pubblicazioni, tutoraggio da parte degli esperti aziendali di BCG, opportunità di costruire collaborazioni con alcune delle aziende partner del Premio, volte alla partecipazione a progetti concreti, e la possibilità per la vostra azienda di offrire un contributo al processo decisionale dell'UE in varie materie, tra cui ad esempio innovazione e mobilità sostenibile.

La consapevolezza dell’ urgente bisogno che l'Europa ha di soluzioni per il trasporto sostenibile spinge gli organizzatori a prevedere per quest’anno il doppio dei vincitori. Saranno selezionate, come d’abitudine, le 10 migliori startup europee. Oltre a queste, tuttavia, saranno proclamati 10 vincitori in categorie specifiche. Sarà inoltre riproposto, come ogni anno, l'elenco delle 50 migliori startup europee, che include quelle startup che, secondo la giuria, hanno maggiori probabilità di introdurre innovazioni significative nel settore.