La Giunta Regionale


06.11.2016 09:55

SICUREZZA STRADALE: BORSA DI STUDIO DI REGIONE E FVGSTRADE

Trieste, 6 novembre - Domani lunedì 7 novembre, alle ore 16.30 nella sede del Rettorato dell'Università di Udine, a Palazzo Florio in via Palladio, l'assessore alle Infrastrutture e al Territorio del Friuli Venezia Giulia Mariagrazia Santoro e il presidente di FVG Strade S.p.A. Giorgio Damiani, congiuntamente al rettore dell'Università di Udine Alberto Felice De Toni, presenteranno una borsa di studio sulla sicurezza stradale.

L'iniziativa costituisce titolo di ricerca post lauream  sul tema Sicurezza delle strade: studio comparato delle soluzioni esistenti e soluzioni future nell'ambito della progettazione stradale, progettazione di segnaletica e dissuasori per evitare l'immissione in contromano nelle rampe.

La borsa di studio è stata promossa da FVG Strade, anche in memoria del proprio dipendente Luca Sussich, tragicamente scomparso in un incidente stradale causato da un accesso a una rampa in contromano da parte di un automobilista. Alla presentazione prenderanno parte anche il direttore del Dipartimento politecnico di ingegneria e architettura Marco Petti e il responsabile scientifico della borsa di studio, Gaetano Russo.

ARC/PPD/com