La Giunta Regionale


10.06.2016 14:52

TRASPORTI: 368 MILA EURO PER PROSECUZIONE PROGETTO MI.CO.TRA.

Trieste, 10 giugno - Quasi 370.000,00 euro sono stati stanziati dalla Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia per la prosecuzione del progetto MI.CO.TRA.(MIglioramento dei COllegamenti TRAnsfrontalieri di trasporto pubblico), il collegamento ferroviario tra Udine e Villach (Austria). Lo stabilisce una delibera approvata nella riunione di oggi su proposta dell'assessore regionale alle Infrastrutture e al Territorio Mariagrazia Santoro.

Il documento stabilisce la prenotazione di risorse pari a 368.625,00 euro per rispettare gli obblighi contrattuali relativi alla proroga della convenzione tra la Regione e la Società Ferrovie Udine Cividale S.r.l. per lo svolgimento del servizio nel 2016, in attesa della sottoscrizione di un nuovo accordo. Questi fondi si aggiungono ai 900.000,00 euro già stanziati attraverso la delibera che aveva disposto la prosecuzione del Progetto.

Il Progetto prevede che due coppie di treni che assicurrino il collegamento ferroviario regionale diretto transfrontaliero tra le stazioni centrali di Udine e Villach, attraversando le fermate intermedie di Gemona del Friuli, Venzone, Carnia, Pontebba, Ugovizza, Tarvisio Boscoverde, Thorl-Maglern, Arnoldstein, Villach Warmbad, Villach Westbf.

ARC/RU/ppd