La Giunta Regionale


02.09.2016 16:13

EDILIZIA: 1,5 MLN EURO PER INSTALLAZIONI ASCENSORI

Trieste, 2 settembre - La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta dell'assessore alle Infrastrutture e al Territorio Mariagrazia Santoro, ha deliberato l'assegnazione di 1,5 milioni di euro per l'installazione di ascensori nei condomini privati.

Come ha spiegato l'assessore Santoro, "anche quest'iniziativa si inserisce nella più ampia cornice della Riforma del settore Casa e risponde al principio di garantire alle fasce deboli, quali anziani e disabili, la limitazione dei disagi che possono portare all'isolamento. La casa non è solo un posto dove vivere, ma il luogo dove vivere bene".

"La misura - ha proseguito Santoro - deriva dallo stanziamento disposto nella legge di assestamento di Bilancio di luglio e ci consente di scorrere la graduatoria già in vigore di ulteriori 43 interventi che andranno ad aggiungersi ai 125 interventi già attuati finora".

"Con futuri stanziamenti o con eventuali economie di spesa che dovessero realizzarsi, saremo in grado di esaurire l'intera graduatoria", ha concluso l'assessore.

ARC/RM/com/EP