La Giunta Regionale


08.07.2016 15:40

TRENI: SANTORO, MOLTO POSITIVI DATI SU PUNTUALITA' PRIMO SEMESTRE 2016

Trieste, 8 luglio - "I dati che oggi ha pubblicato Trenitalia sull'andamento del primo semestre sono nettamente positivi e confermano un costante trend  di miglioramento". Così l'assessore regionale alle Infrastrutture e al Territorio del Friuli Venezia Giulia Mariagrazia Santoro sui dati della puntualità resi pubblici oggi da Trenitalia.

"Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato - ha aggiunto Santoro -, a partire innanzitutto dalla Divisione regionale di Trenitalia e da Simone Gorini, passando poi per la struttura tecnica regionale e il prezioso contributo dei comitati dei pendolari, che ha instaurato ora un rapporto costante e continuo anche direttamente con Trenitalia per la gestione quotidiana delle problematiche oltre che per i periodici confronti sulla programmazione del servizio".

"La sfida ora - continua Santoro - è quella di proseguire con livelli molto positivi, che ci vedono tra l'altro ai vertici dei risultati in Italia, e proseguire passo a passo verso un affinamento del servizio anche in vista della prossima scadenza contrattuale".

ARC/PPD/com