La Giunta Regionale


09.01.2016 15:44

DRAGAGGI: LUNEDI' 11/1 CONSEGNA LAVORI AL PORTO MANDRACCHIO DI GRADO

Trieste, 9 gen - Lunedì 11 gennaio alle ore 14.00 l'assessore regionale alle Infrastrutture, alla Mobilità, alla Pianificazione territoriale, ai Lavori Pubblici e all'Edilizia del Friuli Venezia Giulia Mariagrazia Santoro sarà presente a Grado alla consegna dei lavori di dragaggio del Porto Mandracchio.

"Diamo avvio - spiega Santoro - a un intervento di pulizia dei fondali del Porto che attualmente si trova in una situazione di grave interramento per il notevole accumulo di sedimenti in alcuni tratti del canale che impediscono l'accesso e la fruibilità in sicurezza sia alle imbarcazioni da diporto sia ai pescherecci".

Alla cerimonia saranno presenti, oltre all'assessore Mariagrazia Santoro, il commissario del Comune di Grado Claudio Kovatsch, il comandante della Capitaneria di Porto di Grado Ottavio Cilio e il presidente della Grado Impianti Turistici (GIT) Alessandro Lovato.

In caso di maltempo la cerimonia si terrà nel Municipio di Grado in piazza Biagio Marin. L'appalto del dragaggio a Grado, predisposto dalla direzione centrale Infrastrutture, Mobilità, Pianificazione territoriale, Lavori pubblici, Edilizia della Regione che ha progettato l'intervento, comprende anche il dragaggio dei fondali di Porto Casoni a Lignano Sabbiadoro.

ARC/PPD/Com