La Giunta Regionale


29.04.2016 16:26

AGRICOLTURA: DA CONF. REGIONI RICHIESTA PROROGA A TERMINE DOMANDE PAC

Trieste, 29 aprile - La Commissione Politiche agricole della Conferenza delle Regioni, riunitasi ieri a Foggia, ha accolto all'unanimità la proposta della Regione Friuli Venezia Giulia di chiedere al ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina di intervenire in sede comunitaria affinché venga concessa una proroga alla scadenza per la presentazione delle domande per gli aiuti PAC, legati alle superfici coltivate.

Lo ha riferito l'assessore regionale alle Risorse agricole Cristiano Shaurli sottolineando come questa decisione rappresenti un segnale di grandissima attenzione alle richieste della realtà agricola e delle associazioni di categoria, che avevano evidenziato le difficoltà a chiudere entro la scadenza del 15 maggio le procedure per la presentazione delle domande.

Grazie a questo voto unanime la richiesta è ora già all'attenzione del ministro Martina per la successiva interlocuzione con l'Unione Europea. Lo stesso ministro ieri, rispondendo al question time  alla Camera, si è detto fiducioso che la Commissione Europea proroghi il termine.

ARC/PPD