La Giunta Regionale


23.11.2015 15:38

AGRICOLTURA: SHAURLI, DOMANI A CODROIPO PENULTIMO INCONTRO SU PSR

Udine, 23 nov - Si svolgerà domani (inizio ore 10.30) a Codroipo, nell'Auditorium comunale di via IV Novembre, l'ottavo e penultimo incontro di illustrazione agli operatori agricoli e forestali delle misure del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 per il Friuli Venezia Giulia.

Le riunioni sono state promosse di concerto con le associazioni di categoria e le organizzazioni agricole e sono sempre state molto partecipate, coinvolgendo anche diverse centinaia di agricoltori e operatori forestali. Le presentazioni, ha osservato l'assessore regionale alle Risorse agricole e forestali Cristiano Shaurli, non sono motivate da obblighi legati agli strumenti comunitari, bensì dalla volontà di guadagnare tempo rispetto al previsto iter del PSR in Friuli Venezia Giulia.

"Il territorio interessato - ha commentato Shaurli - ha sin qui risposto con molto interesse e ciò fa ben sperare per cogliere pienamente le sfide del nuovo PSR". L'obiettivo della Regione è quello di prevedere l'apertura di alcuni bandi già entro la fine dell'anno, a cominciare dalle misure previste per i giovani agricoltori.

Il prossimo incontro di presentazione del PSR è in programma martedì 1° dicembre (ore 17.00) in Municipio ad Azzano Decimo.

ARC/CM/RM