La Giunta Regionale


14.01.2017 13:18

Shaurli: il FVG pronto per dotarsi di una norma sull'Agricoltura sociale

Udine, 14 gennaio - Si è riunito oggi a San Vito al Tagliamento il Coordinamento del Forum nazionale Agricoltura sociale. "Un orgoglio per la nostra regione - afferma l'assessore regionale alle Risorse agricole del Friuli Venezia Giulia Cristiano Shaurli - e credo anche un riconoscimento per la nostra storia e la lungimiranza di tanti operatori: dall'esperienza di Basaglia a Trieste, fino agli importanti percorsi di Coop Noncello e della onlus Il Seme in provincia di Pordenone".

"Ora anche il Friuli Venezia Giulia - prosegue Shaurli - è pronto per dotarsi di una norma ad hoc per l'Agricoltura sociale, che sarà condivisa con il nostro Forum regionale con l'ambizione di riconoscere e dare forza a un'esperienza che, senza romanticismi e banalizzazioni, può rappresentare una potenzialità per l'integrazione e, allo stesso tempo, per lo sviluppo del nostro settore primario".

All'incontro era presente anche il sindaco di San Vito Antonio Di Bisceglie e la Giunta, "a conferma - osserva l'assessore - di una progettualità di territorio fortemente radicata e condivisa".

ARC/EP/Com