La Giunta Regionale


10.04.2016 14:24

SPORT: NEL POMERIGGIO TORRENTI A PREMIAZIONE ENDURO 3 CAMINI

Trieste, 10 aprile - "È una di quelle occasioni in cui lo sport si coniuga con successo a quell'idea di amicizia fra i popoli che supera i confini e ogni diversità". Così l'assessore regionale allo Sport del Friuli Venezia Giulia Gianni Torrenti, che questo pomeriggio parteciperà a San Dorligo della Valle - Dolina (TS) alle premiazioni della gara Enduro 3 Camini, organizzata dal Club 360MTB di Trieste nell'ambito della manifestazione No borders bike festival.

"Oltre al fattore agonistico - ha detto l'assessore Torrenti - e al prestigio che di anno in anno la competizione acquisisce in campo internazionale, mi piace evidenziare anche il movimento costituito dagli appassionati che popolano l'evento, fra cui molte famiglie, grazie a iniziative come quella dei percorsi riservati ai bambini. Proprio per questo la manifestazione ha anche il merito di valorizzare e far conoscere un'area, come quella della Val Rosandra, quale meta di un turismo alla ricerca delle suggestioni offerte dalla natura".

"Mi pare importante - ha puntualizzato ancora l'assessore - far rilevare anche, per quel che riguarda questa quinta edizione dell'Enduro 3 Camini, le tante nazionalità a cui appartengono i duecento bikers  concorrenti, segno di come gli organizzatori siano riusciti a conseguire il risultato di internazionalizzare un evento che dà lustro non solo al territorio triestino, ma a tutto il Friuli Venezia Giulia".

ARC/PPD/com