La Giunta Regionale


20.05.2015 12:45

VERTENZA SIAP: BOLZONELLO E PANARITI, TAVOLO DI CRISI IL 27 MAGGIO

Trieste, 20 mag - Il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello ha convocato per mercoledì prossimo 27 maggio, a Trieste (ore 10:00, in via Trento 2), un Tavolo di crisi per affrontare la vertenza dello stabilimento SIAP di Gorizia.

All'incontro, cui parteciperà anche l'assessore regionale al Lavoro Loredana Panariti, sono stati invitati i rappresentanti della proprietà e i sindacati, oltre al sindaco di Gorizia Ettore Romoli e al presidente della Provincia Enrico Gherghetta.

L'Amministrazione regionale, come confermato da Bolzonello, ritiene irrinunciabile mantenere aperto e produttivo il sito goriziano, con l'attuale o con un'altra proprietà, per assicurare la conservazione dei posti di lavoro e dell'indotto.

Proprio nella giornata di ieri la presidente Debora Serracchiani ha compiuto una visita al presidio permanente all'esterno dello stabilimento, incontrando i lavoratori, condividendone le preoccupazioni e ribadendo l'impegno della Regione per individuare una positiva via d'uscita.

ARC/PPD