La Giunta Regionale


17.04.2015 20:01

DON PADOVESE: BOLZONELLO, IL SIGILLO DELLA CITTÀ DI PORDENONE A UNA PERSONA ECCEZIONALE

Trieste, 17 apr - "Il Sigillo della Città di Pordenone è stato assegnato ad una persona eccezionale", ha commentato il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello riferendosi al riconoscimento che il sindaco del capoluogo naonense Claudio Pedrotti ha consegnato a don Luciano Padovese, fondatore del Centro culturale Casa Zanussi di Pordenone, "per avere straordinariamente contribuito, nell'arco di oltre mezzo secolo, alla crescita culturale e sociale della città".

Nel corso della cerimonia, che si è svolta nella Sala consiliare del Municipio, Bolzonello ha esaltato la figura di don Luciano "che, in tanti anni di conoscenza e frequentazione, ha sempre e solo fornito segnali positivi. Ci ha insegnato e ci insegna - ha aggiunto il vicepresidente - a pensare in maniera costruttiva al futuro per il bene della comunità e di questo territorio".

"A don Luciano e alla Casa dello Studente - ha concluso Bolzonello - dobbiamo riconoscere la capacità di aver creato buona parte della classe dirigente del Pordenonese, garantendo quella continuità che è sempre più fondamentale nella vita di tutti noi".

ARC/Com/RED