La Giunta Regionale


20.03.2015 15:49

ARTIGIANATO: SEMPLIFICATI I REGOLAMENTI PER LE IMPRESE

Trieste, 20 mar - Alcune modifiche al Testo unico dei regolamenti in materia di incentivi e finanziamenti per il settore artigiano sono state approvate oggi dalla Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia su proposta del vicepresidente e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello.

Con queste modifiche, il Testo unico viene adeguato alla legge Finanziaria per il 2015 e alla Riforma delle Politiche industriali Rilancimpresa, recentemente varata dalla Regione. Con la delibera di oggi in particolare è stato rivisto e semplificato nei contenuti il Programma annuale di settore.

Vengono inoltre modificati i vincoli di destinazione, che diventano di tre anni per i beni immobili e un anno per i beni mobili; inoltre in caso di violazione di questa norma, il contributo non sarà revocato ma rideterminato in proporzione al periodo non rispettato.

Altre modifiche sono state invece apportate ai regolamenti per venire incontro alle richieste delle associazioni di categoria, per quanto riguarda le procedure per la rendicontazione delle spese da parte delle aziende, che dovrà essere presentata tramite Posta Elettronica Certificata (PEC).

ARC/PF

Pagina informativa del portale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia